UTIL CANADA – Potenziamo le nostre operations in Nord America con solidi investimenti nella tranciatura fine e nelle operazioni secondarie

11 Ottobre 20220
1-1280x977.jpg

In UTIL, continuiamo a investire nella tranciatura fine, per supportare i nostri clienti fornendo prodotti finiti di alta qualità in termini di elevata precisione e rigoroso rispetto delle tolleranze di progettazione e planarità – fino al centesimo di millimetro – e una accurata finitura dei bordi.

La nostra comprovata leadership nella tranciatura fine ci consente di produrre componenti di alta precisione con una “forma netta”, in grandi quantità con un processo ripetibile che richiede meno operazioni secondarie. Questo ci consente di ridurre al minimo gli sprechi, abbreviare i tempi di produzione e ridurre i costi di produzione.

Dopo l’apertura dello stabilimento a Monterrey, in Messico, e l’apertura di una nuova area per le lavorazioni meccaniche di precisione presso il nostro stabilimento di Villanova D’Asti, in Italia, abbiamo recentemente ampliato ulteriormente le capacità produttive del nostro stabilimento di Toronto, in Canada.

Con un investimento totale di oltre 5 milioni di dollari, abbiamo aggiunto:

  • due nuove presse di tranciatura fine ad alto tonnellaggio per un aumento della produzione di 10 milioni di pezzi all’anno.
  • due nuove macchine SL5 per supportare il nostro sistema brevettato e robusto di pattern a gancio, che fornisce la migliore tenuta meccanica per quelle applicazioni impegnative in cui è richiesta una tenuta aggiuntiva.
  • una lavatrice industriale Ceever-GRG all’avanguardia per migliorare materialmente la finitura e la pulizia finale dei nostri prodotti, che consente una gestione più efficiente dei nostri componenti durante il processo di lavaggio e la possibilità di utilizzare additivi per prevenire la formazione di ruggine.
  • un sistema di controllo visivo Sidac per il controllo qualità completamente automatico di prodotti particolarmente critici.

“In considerazione delle grandi opportunità di mercato e dell’importanza strategica delle nostre operazioni in Nord America, questo grande investimento sottolinea il nostro impegno a supportare ulteriormente i nostri clienti nell’area NAFTA”. – commenta Massimo Salvo, Direttore Generale Nord America di UTIL. “Con oltre 20 anni di storia, Util Canada è diventato un fornitore a tutti gli effetti di soluzioni uin tranciatura convenzionale e fine, con capacità uniche di progettazione ingegneristica degli stampi e operazioni secondarie high-tech per affrontare alcune delle sfide tecniche più complesse nell’industria automobilistica e oltre.”


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

venti − 18 =


ITALIA

Headquarters

Innovazione e tecnologia d’avanguardia a livello Globale.
+39 0141 944 312

info@utilgroup.com

Via Giovanni XXIII, 10 | 14019Villanova d’Asti (AT) ITALY

Resta in contatto

Seguici su Linkedin e Youtube




Rappresentanza commerciale in Germania: Steiner + Steiner GmbH