Le piastrine e le ganasce sono componenti fondamentali del sistema frenante degli autoveicoli. In questo segmento di mercato, negli anni, abbiamo consolidato il nostro posizionamento in Europa, Asia e Nord America, e, grazie ai nostri centri in Italia, Canada, Cina e Messico, siamo strutturati per continuare a sviluppare ulteriormente le nostre attività con tecnologie e capacità produttive dedicate.
Flange tranciate di precisione che si adattano a percorsi di tubazioni complessi, ottenute con la tecnologia della Tranciatura Fine, che garantisce una grande precisione dei fori dei bulloni ed un’elevata ripetibilità della forma.
Flange in acciaio inossidabile che garantiscono l’affidabilità del veicolo per tutta la sua vita operativa. La forma precisa e la posizione dei fori sono essenziali per un perfetto abbinamento con le tubazioni e gli elementi di fissaggio del sistema di scarico.
La forma precisa e l’accurata e ripetibile posizione dei fori sono fondamentali per un perfetto abbinamento con le tubazioni e gli elementi di fissaggio dei sistemi di lubrificazione e raffreddamento. La tecnologia di tranciatura fine applicata all’acciaio inossidabile è un elemento chiave per i sistemi di gestione termica moderni, per ICE, PHEV e BEV.
La forma precisa, la planarità e la posizione dei fori sono essenziali per un perfetto abbinamento con le tubazioni e gli elementi di fissaggio del sistema di ricircolo dei gas di scarico. L’acciaio inossidabile è utilizzato per resistere alle alte temperature e agli agenti corrosivi.
La ruote foniche meccaniche consentono di attivare strategie avanzate di controllo del motore. La tecnologia della tranciatura fine consente una ripetibilità elevata della forma dei denti della ruota fonica contribuendo a generare segnali di controllo della velocità del motore stabili sia per l’albero a camme sia per l’albero motore. L’affidabile hardware di rilevamento della velocità contribuisce a ottimizzare le strategie di controllo del motore rispettando gli obiettivi di emissioni e il risparmio di carburante.
La leva di azionamento è un componente essenziale del sistema di gestione del turbocompressore. La forma precisa e ripetibile del componente e le tolleranze strette sono essenziali per permettere, ad esempio, l’attuazione della valvola Wastegate, secondo le complesse strategie di gestione del motore a combustione interna.
La tranciatura fine consente la produzione di leveraggi particolarmente precisi in termini dimensionali, adatti alle moderne applicazioni in cambi di velocità manuali, semiautomatici e automatici.
I nostri dischi frizione sono la soluzione ideale per la moderna tecnologia dei cambi automatici e ibridi. La planarità del componente e la sua precisa forma sono essenziali per un montaggio agevole e per garantire massima funzionalità all’interno dei sistemi a frizione multidisco.
La leva e la ruota di bloccaggio per il parcheggio del veicolo sono componenti di sicurezza fondamentali nel sistema di trasmissione del veicolo. L’alto spessore delle parti e la forma profilata con precisione permettono un’azione di bloccaggio sicura e ripetibile, soddisfacendo i requisiti di funzionalità per tutto il ciclo di vita del veicolo.
La forma complessa e gli schemi di perforazione multipli, controllati nella posizione e nella forma, permettono il corretto funzionamento del sistema idraulico nel quale viene applicato il componente. Il supporto in alluminio, con planarità e rugosità controllate, presenta fori dalla forma garantita grazie alla tecnologia di tranciatura fine.
Leve per il comando dell’apertura di porte e portelloni, caratterizzate da forme complesse e precise, necessarie per un corretto accoppiamento con i sistemi di bloccaggio del veicolo. Le superfici possono essere realizzate con le rugosità necessarie, ad esempio, al co-stampaggio con materiale plastico.
Le cremagliere di regolazione sono un componente essenziale per il comfort dei passeggeri. La tecnologia di tranciatura fine contribuisce alla realizzazione precisa, economica e ripetibile di cremagliere dentate e leve di supporto in un unico pezzo, anche in forme e caratteristiche complesse.
Grazie all’elevata precisione di formatura raggiungibile con la tecnologia di tranciatura fine, e le successive operazioni di rettifica, siamo in grado di produrre distanziali e rondelle di alto spessore di alta qualità, per applicazioni automobilistiche e non.