Rafforzare la sostenibilità attraverso l’innovazione tecnologica. Il nostro rinnovato approccio alla ricerca e sviluppo attraverso partnership selezionate

10 Dicembre 20210
A-1280x668-1.jpg

In UTIL abbiamo una lunga tradizione per essere all’avanguardia nell’innovazione. Dalla progettazione degli stampi ai prodotti finiti, siamo una delle poche aziende high-tech integrate verticalmente nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione.

Con oltre 60 anni di know-how specifico, ricerca e sviluppo sono al centro di ciò che facciamo quotidianamente per integrare e snellire i processi di produzione, consentendo ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi di business in termini di qualità del prodotto, tempi di produzione più rapidi e costi di produzione inferiori.

Apprezziamo l’importanza di alleanze strategiche con partner qualificati, con i quali svolgiamo programmi specifici per co-sviluppare soluzioni avanzate a vantaggio dei nostri clienti, mirando a ridurre l’impatto ambientale delle nostre operazioni.

In quest’ottica, siamo estremamente felici di annunciare l’inizio di una lunga collaborazione scientifica con il Politecnico di Torino, una delle più prestigiose università tecniche italiane, per lavorare su programmi di ricerca e sviluppo altamente innovativi. Svilupperemo un programma di dottorato congiunto nell’area degli stampi avanzati per la tranciatura fine, coprendo più discipline come la metallurgia, il sollevamento di materiali, la produzione 3D e la previsione delle prestazioni.

“Per noi di UTIL è un grande privilegio collaborare con un’istituzione così prestigiosa come il Politecnico di Torino per promuovere la ricerca e lo sviluppo applicata alla tecnologia di tranciatura fine e sviluppare soluzioni senza precedenti per migliorare la sostenibilità attraverso l’innovazione”. – commenta Fernando Bertoni, Presidente e Amministratore Delegato di UTIL.

Dato il nostro forte impegno a proteggere il nostro pianeta attraverso la sostenibilità tecnologica, questo programma congiunto si concentrerà sullo sviluppo di tecnologie che fungeranno da fattori chiave per una più ampia diffusione di pratiche di trasporto alternative come la mobilità elettrica. A tal fine, i nostri sforzi saranno diretti ad aumentare l’adozione di fluidi di tranciatura sostenibili dal punto di vista ambientale, massimizzare l’uso delle tecnologie di stampa 3D per i componenti e realizzare stampi per componenti per il settore della mobilità elettrica.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

14 − 6 =


ITALIA

Headquarters

Innovazione e tecnologia d’avanguardia a livello Globale.
+39 0141 944 312

info@utilgroup.com

Via Giovanni XXIII, 10 | 14019Villanova d’Asti (AT) ITALY

Resta in contatto

Seguici su Linkedin e Youtube




Rappresentanza commerciale in Germania: Steiner + Steiner GmbH