La scorsa settimana abbiamo celebrato l’apertura della nostra nuova area nello stabilimento di Villanova D’Asti, in Italia, nell’ambito della nostra strategia per svolgere un ruolo chiave nel progressivo passaggio dai motori a combustione interna ai sistemi di propulsione elettrica che interesseranno l’industria automobilistica negli anni a venire.
Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato un panel eccezionale composto dal Prefetto di Asti, Claudio Ventrice e dal Sindaco di Villanova D’Asti, Roberto Peretti – oltre ad alcuni clienti di fama internazionale e Vincenzo Manganelli, Amministratore Delegato di DeA Capital, azionista di maggioranza di UTIL. Nell’occasione UTIL è stata rappresentata da Fernando Bertoni – Amministratore Delegato e Presidente, Roberto Baccani – Direttore delle Operations e Ingegneria e Carmelo Seminara – Direttore Marketing e Sales.
”Celebriamo con orgoglio l’apertura di questa nuova area dedicata alle operazioni meccaniche di precisione come parte fondamentale della nostra strategia per fornire nuovi prodotti e servizi per il segmento in rapida crescita dell’e-Mobility”, ha commentato l’AD e Presidente di UTIL, Fernando Bertoni. “Abbiamo accettato le sfide del futuro proponendoci come fornitori di soluzioni per i sistemi di veicoli elettrici e ibridi, una mossa che è stata accolta molto positivamente da importanti clienti globali”.
La nuova area sarà composta da due torni a controllo numerico, una macchina filettatrice, una lavatrice per componenti, una marcatrice laser e alcune macchine ausiliatrici. Si tratta del più grande investimento finora realizzato da UTIL nel territorio in cui è radicata, e creerà 10 nuovi posti di lavoro di medio/alto profilo tecnico per la comunità locale.
Con questo sviluppo strategico del valore di oltre 2 milioni di euro, continuiamo la nostra espansione industriale attraverso iniziative mirate. Tra queste ci sono anche l’apertura dello stabilimento produttivo in Messico, l’acquisizione di un ramo d’azienda nel 2020/2021, nonché lo sviluppo di un parco fotovoltaico di 7.700 mq nel 2022 per alimentare in modo sostenibile le attività dello stabilimento di Villanova d’Asti .