Grande successo per l’inaugurazione della nostra nuova area per le lavorazioni meccaniche di precisione presso il nostro stabilimento in Italia

20 Settembre 20220
Taglio-del-nastro-1280x876.jpg

La scorsa settimana abbiamo celebrato l’apertura della nostra nuova area nello stabilimento di Villanova D’Asti, in Italia, nell’ambito della nostra strategia per svolgere un ruolo chiave nel progressivo passaggio dai motori a combustione interna ai sistemi di propulsione elettrica che interesseranno l’industria automobilistica negli anni a venire.

Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato un panel eccezionale composto dal Prefetto di Asti, Claudio Ventrice e dal Sindaco di Villanova D’Asti, Roberto Peretti – oltre ad alcuni clienti di fama internazionale e Vincenzo Manganelli, Amministratore Delegato di DeA Capital, azionista di maggioranza di UTIL. Nell’occasione UTIL è stata rappresentata da Fernando Bertoni – Amministratore Delegato e Presidente, Roberto Baccani – Direttore delle Operations e Ingegneria e Carmelo Seminara – Direttore Marketing e Sales.

”Celebriamo con orgoglio l’apertura di questa nuova area dedicata alle operazioni meccaniche di precisione come parte fondamentale della nostra strategia per fornire nuovi prodotti e servizi per il segmento in rapida crescita dell’e-Mobility”, ha commentato l’AD e Presidente di UTIL, Fernando Bertoni. “Abbiamo accettato le sfide del futuro proponendoci come fornitori di soluzioni per i sistemi di veicoli elettrici e ibridi, una mossa che è stata accolta molto positivamente da importanti clienti globali”.

La nuova area sarà composta da due torni a controllo numerico, una macchina filettatrice, una lavatrice per componenti, una marcatrice laser e alcune macchine ausiliatrici. Si tratta del più grande investimento finora realizzato da UTIL nel territorio in cui è radicata, e creerà 10 nuovi posti di lavoro di medio/alto profilo tecnico per la comunità locale.

Con questo sviluppo strategico del valore di oltre 2 milioni di euro, continuiamo la nostra espansione industriale attraverso iniziative mirate. Tra queste ci sono anche l’apertura dello stabilimento produttivo in Messico, l’acquisizione di un ramo d’azienda nel 2020/2021, nonché lo sviluppo di un parco fotovoltaico di 7.700 mq nel 2022 per alimentare in modo sostenibile le attività dello stabilimento di Villanova d’Asti .


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

venti − sei =


ITALIA

Headquarters

Innovazione e tecnologia d’avanguardia a livello Globale.
+39 0141 944 312

info@utilgroup.com

Via Giovanni XXIII, 10 | 14019Villanova d’Asti (AT) ITALY

Resta in contatto

Seguici su Linkedin e Youtube




Rappresentanza commerciale in Germania: Steiner + Steiner GmbH