Al giorno d’oggi le aziende sono in continua evoluzione, sia attraverso la tecnologia che l’aumento della concorrenza, e come tale dovrebbe evolvere anche l’importanza dello sviluppo professionale e personale all’interno dei team. E noi UTIL non facciamo eccezione alla regola.
Con questo in mente, siamo molto entusiasti di annunciare la nostra partnership con Kaizen Institute Italy e Kaizen Institute North America per supportare la nostra organizzazione nel cammino di miglioramento e crescita. Gli elementi distintivi dell’approccio Kaizen sono:
- Migliorare la capacità operativa di coinvolgere e attivare le persone a tutti i livelli per aiutarle a cambiare il modello e il paradigma secondo cui vedono e lavorano.
- Focalizzazione sul processo di miglioramento continuo e innovazione dei fattori competitivi per lo sviluppo e la crescita dell’azienda.
- Approfondire la conoscenza dei sistemi snelli e delle best practices a livello internazionale nei più diversi settori industriali.
- Rendere le persone capaci di sviluppare progressivamente attività di maggiore autonomia e attraverso la formazione strategica.
In particolare, in UTIL abbiamo focalizzato questa attività trasversalmente su tutte le funzioni sul nostro personale, che è al centro di ogni attività di miglioramento volta a migliorare le performance operative dell’azienda attraverso il continuo sviluppo delle nostre persone.
Le attività richiedono che i team lavorino gomito a gomito con tutti i reparti su processi e idee volti al miglioramento e alla crescita continui sia individualmente che per il Gruppo UTIL nel suo insieme.
“Garantire il corretto sviluppo darà a tutti noi rinnovata energia per migliorare noi stessi e riuscire insieme a portare avanti la nostra azienda e raggiungere pienamente i nostri obiettivi di business”. – commenta Roberto Baccani, Direttore Generale Global Operations di UTIL.
In UTIL siamo fortemente impegnati ad anticipare i cambiamenti futuri e abbiamo una solida strategia in atto, che porterà la nostra organizzazione globale al livello successivo e la manterrà competitiva in un mercato in continua evoluzione.