Potenziare le nostre competenze su stampi integrati avanzati attraverso partnership mirate

1 Luglio 20220
P1A2979.jpg

Noi di UTIL vantiamo oltre 60 anni di know-how specifico nell’integrazione e nella razionalizzazione dei processi produttivi. Inoltre, siamo una delle poche aziende high-tech che operano nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, integrate verticalmente e con capacità di progettazione e costruzione interna di stampi all’avanguardia.

Questo è di primaria importanza in quanto offrire ai nostri clienti l’opportunità di testare i prototipi nella fase di sviluppo del prodotto consente loro di prendere decisioni consapevoli prima di passare alla produzione di massa.

A tal fine, abbiamo recentemente instaurato una partnership con un’azienda leader a livello internazionale specializzata nella tranciatura fine, formatura e stampaggio per elettro laminazione per la lavorazione delle lamiere di acciaio.

Abbiamo chiesto a Rodolfo Pizzio, UTIL Fine Blanking Technology Director, quali passi sta compiendo la nostra azienda per consolidare ulteriormente la nostra posizione nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione.

Rodolfo, puoi dirci qualcosa in più su questa partnership?

Si tratta di una nuova e innovativa collaborazione incentrata su stampi integrati avanzati con una delle principali aziende di tranciatura fine a livello mondiale. L’iniziativa è iniziata pochi mesi fa e proseguirà per qualche anno.

Tuttavia, questa partnership non è del tutto nuova…

In effetti, collaboriamo da molti anni con il nostro partner in diverse aree di business, dalla tecnologia delle attrezzature agli stampi avanzati. Ma, col passare del tempo, per noi è sempre più importante avere accesso costante e immediato agli ultimi sviluppi nella progettazione degli stampi per la tranciatura fine per plasmare il nostro futuro e differenziarci dai nostri competitor. Ecco perché abbiamo deciso di provare, ma con un nuovo approccio.

Cosa cambierà rispetto al passato?

Questa partnership ci consentirà di essere ancora più competitivi, integrando più operazioni nello stesso stampo di tranciatura fine ed eliminando le operazioni secondarie che rimarranno esclusivamente per prodotti estremamente complessi. Ciò si tradurrà in una migliore qualità, tempi di produzione più rapidi e costi di produzione ancora inferiori.

In quali settori questa tecnologia di tranciatura fine può essere particolarmente vantaggiosa?

La nuova tecnologia sarà cruciale per un’ampia gamma di settori industriali come l’automotive, l’e-mobility, l’edilizia e il movimento su due ruote, solo per citarne alcuni. È un enorme progresso tecnologico per noi di Util, poiché gli stampi diventano “vere macchine”.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

quattro × tre =


ITALIA

Headquarters

Innovazione e tecnologia d’avanguardia a livello Globale.
+39 0141 944 312

info@utilgroup.com

Via Giovanni XXIII, 10 | 14019Villanova d’Asti (AT) ITALY

Resta in contatto

Seguici su Linkedin e Youtube




Rappresentanza commerciale in Germania: Steiner + Steiner GmbH